Suisse Immo Solutions SA è una Fiduciaria Immobiliare il cui nome è nuovo ma la cui presenza sul territorio è stabile da oltre 25 anni (sotto il precedente nome di Immobiliare Besomi-Balmelli Sagl).
E’ specializzata nella gestione amministrativa e tecnica di condomini, stabili a reddito, case private, come anche singole unità abitative, e dispone di un settore totalmente dedicato alle intermediazioni immobiliari.
Stefano Besomi, Titolare della Suisse Immo Solutions SA, è nato in Ticino nel 1963. Da oltre un ventennio detiene la patente di fiduciario immobiliare ed è regolarmente iscritto all’albo dei fiduciari del Canton Ticino. Possedendo anche la patente di fiduciario commercialista ed iscritto regolarmente all’albo ASR (Autorità di sorveglianza sui revisori), estende la sua attività alle revisioni contabili, sia nel contesto istituzionale (Comuni, Enti autonomi, Consorzi, ecc.) che nell’ambito di società e aziende private. E’ attivamente impegnato in politica e siede nell’Esecutivo del comune di Collina d’Oro.
Federico Pfäffli, Direttore della Suisse Immo Solutions SA, è nato in Ticino nel 1963. Cresciuto bilingue Italiano/Tedesco, è ingegnere meccanico diplomato ETH, con esperienza pluriennale nella gestione progetti ed esperto CECE (Certificato Energetico Cantonale Edificio). Ha ottenuto il certificato di Assistente SVIT in amministrazione PPP nel 2017 e conosce a fondo le esigenze specifiche dell’amministrazione condominiale.
Nathalie Mage, Responsabile Compravendita della Suisse Immo Solutions SA, nata in Francia. Ha studiato Pubblicità e Marketing à l’Ecole des Cadres di Neuilly (Francia), Time Management e Comunicazione negli USA. Ha un’esperienza pluriennale nel campo del Marketing, Vendita, Ricerche di Mercato e Relazioni Pubbliche, specialmente nel Settore Immobiliare. Parla italiano, inglese e francese. Nella Home page si trovano alcune testimonianze di Clienti soddisfatti del servizio di quel settore dell’attività immobiliare. Cliccando qui, si può leggere un’intervista di Nathalie: https://www.tio.ch/newsblog/fashionchannel/1238891/la-casa–un-sogno-realizzabile per meglio conoscerla.
Grazie alle sinergie e competenze dei suoi membri, la Suisse Immo Solutions SA è in grado di offrire un ampio portafoglio di servizi professionali in lingua francese, inglese, tedesca e spagnola, aumentando l’offerta alla propria clientela. La squadra si prepara a nuove sfide e nuove acquisizioni professionali in un mondo che richiede sempre piu’ inziativa e procedure all’avanguardia.
Le nostre competenze, in particolare, si possono così riassumere:
  • Vasta esperienza nell’amministrazione di condomini e stabili a reddito.
  • Contabilità professionale.
  • Assunzione di mandati d’intermediazione immobiliare.
  • Comprovata e pluriennale gestione di mandati contabili.
  • Pratiche di natura fiscale personale, aziendale e particolare (Successione, donazione, TUI, ecc.).
  • Esperienza e conoscenza di legislazioni cantonali e comunali nel settore immobiliare (piani regolatori, residenze primarie e secondarie, ecc.).
  • Vasta rete di contatti con specialisti di primordine nel campo dell’edilizia e della manutenzione stabili in Ticino.
  • Gestione tecnica di immobili in prima persona, che permette di avere conoscenze approfondite degli stabili gestiti e una pianificazione su misura dei lavori di manutenzione e rinnovamento, a costi contenuti.
  • Conoscenze approfondite nei campi dell’energia, riscaldamento e fisica della costruzione (vibrazioni, acqua, statica).
  • Esperienza pluriennale nell’analisi di danni agli stabili e nella gestione dei lavori di risanamento e rinnovamento (offerte, analisi, delibere e direzione lavori).
  • A disposizione per ogni e qualsiasi esigenza nel campo immobiliare.
 
Oltre l’agenzia: 
 
Siamo gli unici in Ticino ad offrire consigli pratici alla comunità su Ticinonline e su Fashion Channel
Ogni mese, chiunque può leggere il nostro articolo su un argomento che riguarda vari aspetti del settore. Se vi interessa un soggetto particolare, potete suggerirlo tramite email. Ci sono sempre le solutions” a qualsiasi problema!
 
suisse immo solutions è “oltre”: chi ci affida il mandato di vendita in esclusiva contribuisce ad un ambiente migliore ed abbraccia lo sviluppo sostenibileAl Proprietario che partecipa, a vendita conclusa, viene consegnato un nostro speciale riconoscimento ufficiale che lo certifica!
Una parte dei nostri ricavi su ogni compravendita viene devoluta a favore di progetti concreti sul territorio.
Lo illustra la lettera che si vede qui di seguito, ricevuta quando questa iniziativa è stata da noi ideata inizialmente nel 2016, nata da una spinta ad assumerci maggior responsabilità: foto della lettera 
Scoprite se il Vostro bene immobiliare qualifica per il tipo di richieste che riceviamo, contattando:
nathalie@suisseimmosolutions.ch